Il 2024 è un anno difficile perché si mette alle sue spalle una serie di crisi economiche che hanno sicuramente molto pesato sull’economia italiana e in particolare i giovani si trovano ad affrontare una fase difficile. Infatti il ricambi generazionale è piuttosto fermo e di conseguenza la disoccupazione giovanile è molto diffusa tra gli under 30.
Questo determina una serie di difficoltà in capo ai giovani, che si trovano a dover pagare le crisi e i debiti generati dalle vecchie generazioni, non curando del fatto che stessero procrastinando il problema.
Prestito fino a 50.000€ per lavoratori dipendenti e pensionati! Bastano pochi click per Riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
AFFIDABILE | MIGLIOR SERVIZIO | 100% ONLINE | SICURO |
Oltre il 97% di soddisfazione dei nostri clienti
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Tuttavia non tutti i giovani sono disposti a mollare, infatti questi sono la componente della società che maggiormente si caratterizza per essere dinamica, sia nelle decisioni che intraprendono che nel tipo di attività. Sempre si mettono in gioco con nuove esperienze perché spinti da una fame costante di emancipazione da determinati contesti sociali o famigliari, che nella maggior parte dei casi non vi si vuole appartenere.
Avrete sicuramente avuto modo divedere quanto sia difficile richiedere un prestito a una banca quando non si dispone di garanzie da apporre nel prestito, tuttavia Unicredit offre due valide opzioni per prestiti inerenti alla propria formazione. Quest’ultimo è un ottimo investimento ed è ritenuto da molti come il più sicuro e redditizio.
Formazione post-universitaria
Questa prima offerta che Unicredit offre è finalizzata proprio ai giovani studenti che decidono di non interrompere la propria formazione dopo la laurea e anzi decidono di specializzarsi ulteriormente, ad esempio tramite un master.
Questo tipo prestito varia dai 2000 euro fino ai 15000 euro, che potranno essere restituiti in un periodo che può variare dai 18 fino a 96 mesi.
Il vantaggio risiede nella possibilità di posticipare la restituzione di circa 3 anni, pagando inizialmente solo gli interessi.
Prestito d’onore
Unicredit offre anche il classico prestito per studenti, finalizzato a finanziare il costo d’iscrizione e il mantenimento attivo della carriera universitaria. I requisiti si basano esclusivamente sul numero degli esami conseguiti e alla media dei voti. Maggiore saranno ottimi i risultati e maggiore sarà la cifra da poter richiedere.
Il vantaggio risiede nel fatto che tale prestito debba essere restituito solo alla fine del completamento del percorso di studi. In un periodo che può durare 12 mesi o addirittura 180.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate