Prestiti per giovani Unicredit: migliori offerte di Ottobre 2022

Il 2022 è un anno difficile perché si mette alle sue spalle una serie di crisi economiche che hanno sicuramente molto pesato sull’economia italiana e in particolare i giovani si trovano ad affrontare una fase difficile. Infatti il ricambi generazionale è piuttosto fermo e di conseguenza la disoccupazione giovanile è molto diffusa tra gli under 30.
Questo determina una serie di difficoltà in capo ai giovani, che si trovano a dover pagare le crisi e i debiti generati dalle vecchie generazioni, non curando del fatto che stessero procrastinando il problema.

Tuttavia non tutti i giovani sono disposti a mollare, infatti questi sono la componente della società che maggiormente si caratterizza per essere dinamica, sia nelle decisioni che intraprendono che nel tipo di attività. Sempre si mettono in gioco con nuove esperienze perché spinti da una fame costante di emancipazione da determinati contesti sociali o famigliari, che nella maggior parte dei casi non vi si vuole appartenere.

Questa foga delle nuove generazioni però potrebbe portare a fare delle decisioni sbagliate e soprattutto rischiose, causando delle sgradevoli conseguenze per le proprie finanze. E’ per questo che abbiamo voluto creare una guida ad hoc per i giovani che decidono di richiedere un prestito ad UniCredit.

Avrete sicuramente avuto modo divedere quanto sia difficile richiedere un prestito a una banca quando non si dispone di garanzie da apporre nel prestito, tuttavia Unicredit offre due valide opzioni per prestiti inerenti alla propria formazione. Quest’ultimo è un ottimo investimento ed è ritenuto da molti come il più sicuro e redditizio.

Formazione post-universitaria

Questa prima offerta che Unicredit offre è finalizzata proprio ai giovani studenti che decidono di non interrompere la propria formazione dopo la laurea e anzi decidono di specializzarsi ulteriormente, ad esempio tramite un master.

Questo tipo prestito varia dai 2000 euro fino ai 15000 euro, che potranno essere restituiti in un periodo che può variare dai 18 fino a 96 mesi.

Il vantaggio risiede nella possibilità di posticipare la restituzione di circa 3 anni, pagando inizialmente solo gli interessi.

Prestito d’onore

Unicredit offre anche il classico prestito per studenti, finalizzato a finanziare il costo d’iscrizione e il mantenimento attivo della carriera universitaria. I requisiti si basano esclusivamente sul numero degli esami conseguiti e alla media dei voti. Maggiore saranno ottimi i risultati e maggiore sarà la cifra da poter richiedere.

Il vantaggio risiede nel fatto che tale prestito debba essere restituito solo alla fine del completamento del percorso di studi. In un periodo che può durare 12 mesi o addirittura 180.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate

Articolo precedenteCariparma
Articolo successivoPrestiti per giovani 100 euro
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.