La disoccupazione giovanile è ormai molto diffuso e i neet stanno moltiplicando. La recente crisi da coronavirus non ha sicuramente alleviato il problema, intensificandolo ancor di più. I dati nazionali stanno preoccupando i più grandi economisti e ne pagheremo le conseguenze per molti anni. In particolare le nuove generazioni sono le prime a doverci fare i conti. Infatti i cicli economici funzionano proprio in questo modo, si ha un crollo drastico in un lasso di tempo relativamente corte e la ripresa è piuttosto lenta. Inoltre il debito pubblico è drasticamente aumentato a causa dei numerosi contributi posti a fini sociali.
Prestito fino a 50.000€ per lavoratori dipendenti e pensionati! Bastano pochi click per Riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
AFFIDABILE | MIGLIOR SERVIZIO | 100% ONLINE | SICURO |
Oltre il 97% di soddisfazione dei nostri clienti
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Tuttavia i giovani si sono caratterizzati più volte nella storia per essere un punto di svolta in quest’ultima, al punto da rivoluzionare totalmente il sistema oppure porsi come elementi di rottura con le generazioni passate. Questo avviene perché i giovani rappresentano il futuro e leggono il mondo con un elemento di innovazione, analizzando il presente con una chiave critica.
Non resta che mettersi comodi e aprire le note del telefono con cui prendere appunti sui singoli temi che andremo a trattare. E’ sufficiente anche un foglio e una penna su cui segnarsi il tutto.
Prestito a fondo perduto regionale
La Regione Lombardia, così come tante altre Regioni del Nord e non solo, sono conosciute per mettere a disposizione diversi bandi con cui i giovani possono ambire all’accesso di prestiti a fondo perduto, generalmente parziali per chi decide di avviare un’attività imprenditoriale, mentre sono totali per i giovani che decidono di iniziare un’attività di tipo associativo, fondando un associazione o una fondazione.
Per accedere a questi bisogna vincere un bando di gara, è consigliato il supporto di un consulente per lo studio e la compilazione di questi.
Fondi Europei
Lo stesso vale per l’Unione Europea che periodicamente apre e chiude i bandi per diverse zone del continente, compresa la provincia di Varese. Questi permettono di accedere a dei contributi di notevole importanza, dato che godono di una serie di vantaggi prestigiosi, tra cui il fondo perduto.
Anche in questo caso si consiglia la consultazione di un professionista, può fare la differenza.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate