Prestiti per giovani a Vercelli: migliori offerte di Settembre 2021

I giovani stanno effettivamente affrontando un periodo difficile dal punto di vista lavorativo, sicuramente aggravato dalla pandemia da Coronavirus, il quale ha lasciato una serie di segni all’economia mondiale e italiana che ci stiamo portando avanti da diverso tempo. La crisi ha generalmente modificato i diversi settori dell’economia, molti hanno avviato un drastico cambiamento nella produzione, altri hanno dimezzato le risorse o hanno smesso di assumere. Il tutto aggravato dal fatto che il debito pubblico sia drasticamente aumentato a causa delle diverse casse integrazioni, prestiti, bonus e incentivi, i quali erano inevitabili per non cadere nel baratro ma hanno sostanzialmente procrastinato il problema e diluito alle future generazioni.

Quest’ultime però hanno affrontato le fasi della storia difficili, sempre con un occhio di criticità dinamica, spesso rivoltando a proprio favore queste fasi. I giovani rappresentano un elemento di svolta in numerose occasioni, investire su quest’ultimi significa proprio investire nel progresso e nell’innovazione.

Tuttavia anche i giovani necessitano di una spinta, spesso economica, ed è per questo che abbiamo redatto questo breve articolo per i giovani di Vercelli con cui abbiamo voluto offrire dei piccoli spunti su diverse opportunità poste a favore di quest’ultimi, da due diversi enti molto importanti.

Mettiti comodo per questa lettura di due minuti e segnati il tutto sull’app delle note del tuo telefono.

La Regione Piemonte: i prestiti a fondo perduto

I giovani di Vercelli, essendo residenti della Regione Piemonte, hanno la possibilità di accedere a una serie di bandi di gara che vengono messi a disposizione. Nello specifico questi offrono dei prestiti a fondo perduto per i giovani imprenditori di Vercelli o per le startup che nascono in questi territori. I vantaggi di questi prestiti sono molti e l’ammontare è sempre molto interessante. Questi essendo bandi di gara, vengono aperti e chiusi periodicamente, per questo si consiglia di aggiornarsi costantemente sui siti istituzionali.

Diversi sono i prestiti a fondo perduto per associazioni e fondazioni, i quali non sono destinati a fini di lucro.

Fondi Europei

Anch’essi sono molto vantaggiosi e sono posti a disposizione dall’Unione Europea. E’ simile ai primi, ossia l’eventuale vittoria al bando di gara permette di accedere ad un finanziamento a fondo perduto o con interessi neutri. Anche in questo caso i bandi di gara sono soggetti a termini di scadenza ma non per questo non vi è la possibilità di accedervi, essendo questi spesso disponibili.

In entrambi i casi i requisiti e le procedure del bando di gara sono molto specifici. Infatti si consiglia una consulenza tecnica, sia per lo studio dei bandi che per la redazione dei diversi documenti.
Articolo precedenteTreviso
Articolo successivoPrestiti a giovani con garante
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.