La crescita economica ha subito una brusca frenata con la recente crisi dovuta al Coronavirus ed è per questo che ad oggi vi sono numerose difficoltà per le nuove generazioni che decidono di introdursi nel mondo del lavoro che ad oggi vive un tortuoso ricambio generazionale. Questo infatti è dovuto a numerosi fattori, molte realtà hanno chiuso o ridotto notevolmente le risorse umane, hanno smesso di assumere in molti casi.
Senza tenere conto poi del debito pubblico enormemente aumentato a causa delle diverse manovre di sussidi sociali che hanno semplicemente procrastinato il problema alle future generazioni, oltre a spalmarlo in modo piuttosto democratico. Una soluzione purtroppo inevitabile, date le circostanza in cui ci trovammo.
Prestito fino a 50.000€ per lavoratori dipendenti e pensionati! Bastano pochi click per Riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
AFFIDABILE | MIGLIOR SERVIZIO | 100% ONLINE | SICURO |
Oltre il 97% di soddisfazione dei nostri clienti
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Tuttavia i giovani in più occasioni si sono trovati ad affrontare problematiche con un elemento di criticità dinamica, che spesso manca alla staticità delle vecchie generazioni, cosa che spesso sfruttano a loro favore i periodi di crisi economica. Creando degli investimenti mirati su potenziali settori.
E’ per questo consigliato porre attenzione e nel caso prendere appunti sui singoli spunti che offriremo, così poi da approfondire la ricerca in internet.
Fondi Europei
Non possiamo non partire dall’Unione Europea, ente che è davvero molto famoso per le diverse opportunità che offre ai cittadini europei, compresi i Veronesi, i quali hanno la possibilità di accedere a contributi a fondo perduto o con tassi d’interesse quasi nullo. Nello specifico piccoli imprenditori, giovani professionisti.
Questi sono bandi di gara che vengono periodicamente aperti e chiusi, quindi si consiglia di restare aggiornati sui siti istituzionali.
Prestiti a fondo perduto del Veneto
Il Veneto, in cui vivono i giovani di Verona, offre spesso una serie di prestiti a fondo perduto che vanno distinti in:
- Fondo perduto totale
- Fondo perduto parziale
Nello specifico i primi sono i prestiti destinati alle associazioni o fondazioni che quindi svolgono una funzione utilitarista, senza fine di lucro, a differenza dei secondi che invece sono destinati per lo più ai giovani imprenditori e startup.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate