Prestiti per giovani a Verona: migliori offerte di Settembre 2021

La crescita economica ha subito una brusca frenata con la recente crisi dovuta al Coronavirus ed è per questo che ad oggi vi sono numerose difficoltà per le nuove generazioni che decidono di introdursi nel mondo del lavoro che ad oggi vive un tortuoso ricambio generazionale. Questo infatti è dovuto a numerosi fattori, molte realtà hanno chiuso o ridotto notevolmente le risorse umane, hanno smesso di assumere in molti casi.
Senza tenere conto poi del debito pubblico enormemente aumentato a causa delle diverse manovre di sussidi sociali che hanno semplicemente procrastinato il problema alle future generazioni, oltre a spalmarlo in modo piuttosto democratico. Una soluzione purtroppo inevitabile, date le circostanza in cui ci trovammo.

Tuttavia i giovani in più occasioni si sono trovati ad affrontare problematiche con un elemento di criticità dinamica, che spesso manca alla staticità delle vecchie generazioni, cosa che spesso sfruttano a loro favore i periodi di crisi economica. Creando degli investimenti mirati su potenziali settori.

Abbiamo creato questo piccolo articolo per i giovani di Verona proprio per mettere in chiaro quelle opportunità che offrono due enti pubblici molto importanti. Questo perché in queste fasi di difficoltà possono fare davvero la differenza. Non vogliamo creare false speranze perché è evidente che questi in realtà sono difficili da ottenere.
E’ per questo consigliato porre attenzione e nel caso prendere appunti sui singoli spunti che offriremo, così poi da approfondire la ricerca in internet.

Fondi Europei

Non possiamo non partire dall’Unione Europea, ente che è davvero molto famoso per le diverse opportunità che offre ai cittadini europei, compresi i Veronesi, i quali hanno la possibilità di accedere a contributi a fondo perduto o con tassi d’interesse quasi nullo. Nello specifico piccoli imprenditori, giovani professionisti.

Questi sono bandi di gara che vengono periodicamente aperti e chiusi, quindi si consiglia di restare aggiornati sui siti istituzionali.

Prestiti a fondo perduto del Veneto

Il Veneto, in cui vivono i giovani di Verona, offre spesso una serie di prestiti a fondo perduto che vanno distinti in:

  • Fondo perduto totale
  • Fondo perduto parziale

Nello specifico i primi sono i prestiti destinati alle associazioni o fondazioni che quindi svolgono una funzione utilitarista, senza fine di lucro, a differenza dei secondi che invece sono destinati per lo più ai giovani imprenditori e startup.

Sia nei bandi di gara Regionali che Europei si consiglia uno studio intenso di questi e all’occorrenza farsi assistere da un professionista per la redazione dei documenti, così da non omettere neanche una piccola formalità e aumentare le probabilità di vittoria.
Articolo precedenteTreviso
Articolo successivoPrestiti a giovani con garante
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.