Prestiti per giovani a Verbano-Cusio-Ossola: migliori offerte di Ottobre 2021

I giovani stanno affrontando un periodo certamente difficile dovuto a una serie di problematiche scaturite dalla crisi economica della pandemia da Coronavirus. Una crisi economica che ormai dura da diverso tempo e i cui effetti si potranno per molto tempo. Infatti durante lo scoppio della pandemia sono stati chiusi moltissimi negozi, altre aziende hanno determinato tagli al personale e altri ancora non hanno più assunto nuove risorse umane all’interno della produzione.
Questo ha determinato un crollo generale dell’economia, quotazioni in borsa in perdita, disoccupazione dilagata e a cascata mancando la certezza della finanza personale, ognuno ha iniziato a spendere meno soldi e di conseguenza le merci non venivano vendute. Inoltre il governo per far fronte al problema sociale ha emesso molta liquidità, destinata alle tasche degli italiani affinché potessero adoperarsi dei beni di prima necessità, determinando quindi inflazione e soprattutto debito pubblico. Quest’ultimo inevitabilmente dovrà poi essere ripagato dalle generazioni future, procrastinando sostanzialmente il problema.

Tuttavia i giovani non sono propensi a mollare, anzi spesso nelle situazioni difficili riescono ad emergere maggiormente, proprio perché spinti da una critica dinamica. Vi è una fame costante all’interno dei sentimenti dei giovani che li spingono a fare grandi cose, oltre il normale. Più volte sono stati nella storie degli elementi destabilizzanti, in senso positivo, proprio perché questi rappresentano la progressività nell’evoluzione della società.

In questa guida andremo ad esplicare quali siano le possibilità reali per i giovani della provincia di Verbano Cusio Ossola. L’intenzione è quella di offrire delle informazioni che permettano di avere un quadro generale sui prestiti e contributi che si possono ottenere in età post adolescenziale.

Fondi Europei

Prima di tutto vanno analizzati quelli che sono i bandi di gara messi a disposizione dall’Unione Europea e che offrono l’accesso ai cosiddetti fondi europei. Quest’ultimi sono estremamente vantaggiosi perché si esplicano in prestiti a fondo perduto o con tassi d’interesse quasi nulli.

I bandi vengono aperti e chiusi periodicamente, quindi si consiglia di restare aggiornati sui siti istituzionali.

Regione Piemonte: prestiti a fondo perduto.

I giovani della provincia di Verbano Cussio Ossola hanno la fortuna di risiedere nella Regione del Piemonte che generalmente è molto aperta e disposta ad offrire dei prestiti a fondo perduto per i giovani imprenditori e startup. Questi si esplicano in prestiti a fondo perduto parziale, la cui partecipazione non può non prescindere dal bando di gara.

Vi è da precisare che in entrambi i casi è consigliato affidarsi ad un consulente tecnico e professionista, sia per lo studio del bando che per la redazione dei diversi documenti.
Articolo precedenteTreviso
Articolo successivoPrestiti a giovani con garante
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.