Prestiti per giovani a Sondrio: migliori offerte di Settembre 2021

I giovani di Sondrio hanno la fortuna di vivere in una delle Regioni più ricche d’Italia ma anche sono sfortunati per essere nati nel millennio che fino ad ora si è caratterizzato per essere tempestato da una serie di crisi economiche che hanno creato un terreno per nulla fertile per le aspettative dei giovani. Questo ha sicuramente scoraggiato le speranze delle nuove generazioni che ritrovano a dover pagare anni di debiti delle vecchie generazioni. Questo ha determinato uno scoraggiamento generalizzato tra i giovani che spesso sono obbligati a dover andare all’estero, nei paesi in cui le professioni altamente specializzate sono maggiormente apprezzate.

Spesso però succede che i giovani per diversi motivi non sono disposti ad uscire dai confini nazionali e vogliono creare la propria fortuna in Italia. Spesso sono stanchi di vivere in determinati contesti sociali e famigliari e cercano una via di fuga con cui emanciparsi definitivamente, tramite un lavoro, una professione e molto altro.
E’ per questi motivi che i giovani sono anche più propensi a prendere decisioni rischiose.

E’ per questo che abbiamo deciso di voler fare un articolo che contenga una serie di informazioni per giovani di Sondrio, con il quale possano accedere ad una serie di opportunità molto vantaggiose, laddove si dovesse essere un giovane con tanta speranza, idee magnifiche ma poca disponibilità economica.

Non siamo qui a regalare false speranze, quanto piuttosto delle informazioni molto importanti, spesso non comunicate nel modo giusto. Non vi resta che prestare attenzione e appuntarsi quelli che sono i passaggi più importanti.

Prestito d’onore

Questo tipo di prestito è finalizzato a chi decida di intraprendere un percorso formativo o accademico. E’ molto facile da ottenere, in quanto i requisiti si esplicano principalmente nell’avere un diploma di maturità ed essere iscritti al corso specialistico o di laurea. Questo è molto vantaggioso perché può essere restituito nel momento in cui si ha un lavoro retribuito o un reddito autonomo, a seguito del conseguimento del titolo di studio.

Viene erogato dalle banche in convenzione con un ente pubblico locale o universitario ed è volto a coprire tutte le spese dello studente.

Prestito a fondo perduto

Questo tipo di prestito è adatto ai giovani imprenditori e alle nuove startup. Viene erogato da enti pubblici locali, statali o europei a fonte della partecipazione ad un bando di gara, il quale ne determina una maggiore difficoltà all’accesso al prestito. Questo perché vi sono dei requisiti molto precisi e delle procedure dettagliate che al fine di doverle rispettare, è bene farsi assistere da un consulente tecnico e professionista.

Articolo precedenteRagusa
Articolo successivoTreviso
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.