Prestiti per giovani a Venezia: migliori offerte di Agosto 2021

La recente crisi economica ha colpito tutti e a subirne di più sono sicuramente i giovani che in questo momento stanno entrando nel mondo del lavoro. Sul lungo termine infatti questi ne ripagheranno, sia direttamente per l’impossibilità di poter accedere a determinate realtà che magari prima erano maggiormente fiorenti, che indirettamente perché in questo periodo i diversi governi hanno erogato periodicamente sussidi e bonus che hanno semplicemente alimentato il debito dello stato.

Tuttavia i giovani in questo contesto, seppur drammatico per molti, decidono ugualmente di non mollare, decidono di voler comunque mettersi in gioco dinanzi alle mille difficoltà, optando ugualmente di prendere decisioni difficili e azzardate. Infatti sono i giovani che in mille contesti si sono messi in gioco decidendo di voler dare una svolta alla storia. Investire nelle nuove generazioni infatti significa proprio investire nel cambiamento, lo stesso cambiamento che affronta il mondo costantemente nella sua evoluzione.

E’ per questo motivo che abbiamo voluto creare una piccola guida per i giovani di Venezia, creare una piccola mappatura di quelle che sono le reali opportunità per quest’ultimi, senza regalare false speranze ma ponendoli dinanzi alla realtà dei fatti. Vi sono opportunità molto convenienti che andremo a vedere insieme, offrendo un’infarinatura generale con cui poter iniziare una ricerca approfondita. Infatti se vi è bisogno, aprite l’applicazione delle note sul telefono o prendete un foglio di carta con cui prendere appunti e immagazzinate queste informazioni d’oro.

Prestiti a fondo perduto regionali e statali

Non mancano mai, neanche nel Veneto e a Venezia, bandi di gara volti a sostenere i giovani che vogliono avviare una piccola realtà imprenditoriale oppure una startup. Infatti questi bandi di gara sono volti proprio ad investire in queste realtà, offrendo dei prestiti a fondo perduto parziale, consentendo dunque di poter accedere ad un prestito senza tassi d’interesse e senza dover restituire una parte di questi. Non perdere i prossimi bandi che verranno messi a disposizione, questi si aprono e chiudono periodicamente.

Se necessario, fatti assistere da un professionista o un consulente tecnico per lo studio del bando di gara.

Fondi Europei

Questi fondi sono molto convenienti per le piccole e medie imprese, ma anche per i giovani professionisti. Anche in questo caso l’Unione Europea mette a disposizione una serie di bandi di gara, aperti e chiusi periodicamente, con cui decide di investire nei territori, investendo nelle realtà imprenditoriali piccole, locali e portate avanti dai giovani. Chiaramente i giovani di Venezia non sono esclusi, essendo anch’essi cittadini europei.

Articolo precedenteTreviso
Articolo successivoPrestiti a giovani con garante
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.