Il 2025 è una fase storica molto ardua per molti giovani, che ha lasciato una serie di crisi economiche e messo in seria difficoltà l’Italia. Immaginate la crisi del 2008. La più recente è stata quella relativa al blocco nazionale e internazionale causato dal coronavirus. Purtroppo queste sono state inevitabili, perché non dipende da noi, e la ripresa è lenta e graduale, e di certo non così drastica come il calo. Questo perché, economicamente parlando, purtroppo, riavviare l’intera macchina richiede tempo.
Prestito fino a 50.000€ per lavoratori dipendenti e pensionati! Bastano pochi click per Riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
AFFIDABILE | MIGLIOR SERVIZIO | 100% ONLINE | SICURO |
Oltre il 97% di soddisfazione dei nostri clienti
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
I giovani e l’intera nuova generazione sopporteranno la maggior parte delle conseguenze. In questo caso, infatti, molte aziende sono chiuse e altre non hanno le possibilità di assumere nuove persone, il che porta a passaggi generazionali nel campo del lavoro e il tasso di disoccupazione giovanile molto alto. Inoltre, è in queste difficoltà che tendiamo ad aumentare il debito pubblico per contenere i problemi più urgenti, rimandando così l’onere alle mani delle persone in futuro.
Una guida per i giovani di Nuoro
Ma i giovani stessi non vogliono arrendersi, figuriamoci arrendersi, anzi questo è un dato di fatto, che in tempi difficili riescono a porsi come elementi destabilizzanti e rivoluzionari, la storia lo ha visto. In effetti, sono costantemente desiderosi di essere liberati dall’ambiente sociale o familiare a cui non appartengono, quindi da molte prospettive tendono anche a prendere decisioni pericolose senza considerare il pericolo.
Per questo vogliamo creare una piccola guida per i giovani di Nuoro per la loro riflessione, che decidono di richiedere un prestito per motivi di studio o di lavoro. Per i giovani si tratta di due opportunità molto vantaggiose che devono essere considerate e valutate sotto molti punti di vista.
I prestiti d’onore e le borse di studio
Per lo studio bisogna tener conto dei prestiti d’onore erogati da molte banche (solitamente convenzionate con l’università a cui ci si iscrive), che ti permettono di ripagare tutti i soldi presi in prestito quando hai un lavoro.
Tuttavia, tieni sempre presente anche che la regione Sardegna spesso distribuisce apertamente borse di studio per chi ha difficoltà finanziarie.
I prestiti a fondo perduto per startupper
I giovani che decidono di investire in una startup o di avviare un’impresa possono visitare i siti degli enti pubblici locali, statali ed europei, e poter partecipare ai bandi che offrono l’accesso a finanziamenti a fondo perduto. Questi fondi sono molto vantaggiosi, non c’è alcun costo del debito e, soprattutto, forniscono un finanziamento affidabile in primo luogo. Si consiglia di consultare regolarmente la sede dell’agenzia perché sono soggetti a scadenze.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate