Prestiti per giovani a Palermo: migliori offerte di Aprile 2024

Il meridione sta affrontando delle difficoltà a livello economico da diversi anni, la differenza drastica rispetto al nord va sicuramente rinvenuta negli anni di storia che hanno determinato l’evolversi di questi territori, sin da prima dell’unificazione della penisola sotto un’unica bandiera. I giovani sono una fetta della popolazione che maggiormente subiscono le conseguenze delle diverse crisi economiche degli ultimi decenni, da ultima proprio quella dovuta dalla pandemia da Coronavirus.

I giovani tuttavia si sono dimostrati più volti all’altezza di dover affrontare una serie di problemi e soprattutto in grado di superare i momenti più difficili. Questi sono costantemente spinti da una fame di volersi emancipare da una serie di contesti sociali, familiari e molto altro. Sono questi a prendere le decisioni più drastiche nella loro vita e alcune volte rivoluzionarla totalmente con delle decisioni rischiose alcune volte

All’interno di questa guida abbiamo voluto porre una serie di punti fondamentali per mettere in chiaro ai giovani di Palermo delle reali opportunità che lo Stato o diversi enti pubblici offrono alle nuove generazioni. Non vogliamo regalare false speranze, quanto piuttosto delucidare i giovani che queste rappresentano delle reali agevolazioni con cui abbattere i rischi di cui stavamo parlando.

Non vi resta che mettervi comodi e segnarvi gli aspetti più importanti dell’articolo che segue.

Fondi Europei

L’Unione Europea più volte si è mostrata disponibile a voler investire sui giovani e sulle loro realtà imprenditoriali, infatti questa eroga periodicamente dei bandi di gara a cui i giovani della provincia di Palermo possono partecipare e soprattutto godono di maggiori agevolazioni, rientrando essi nel meridione italiano. Infatti l’UE eroga questi finanziamenti in modo equo in base ai diversi territori degli Stati Membri.

Questi sono soggetti a termini di scadenza quindi vi consigliamo di restare aggiornati sul sito istituzionale dell’UE, per sapere quando aprirà il prossimo bando.

Resto Al Sud: il contributo dello Stato.

Questo è ancora più importante perché non essendo assoggettato ad un bando di gara, il contributo può essere richiesto in qualsiasi momento, in particolare da chi ancora non ha 46 anni e risiede in una delle regioni del Sud Italia, compresa la Sicilia e Palermo. Questo contributo arriva ad essere di 50 mila € per le persone fisiche mentre di 200 mila € per le persone giuridiche composte da almeno 4 soci.
Questo contributo è volto proprio a chi vuole avviare una nuova attività, tuttavia devi stare attento ai settori verso il quale è finalizzato.

Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Invitalia che è l’agenzia che si occupa del contributo “Resto al Sud”.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate

Articolo precedenteModena
Articolo successivoRavenna
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.