Prestiti per giovani a Piacenza: migliori offerte di Maggio 2024

Quando è scoppiato il coronavirus in Italia e nel mondo, la crisi economica non si è per nulla ridotta. Sebbene l’impatto di marzo 2020 continuerà a farsi sentire per molto tempo, la ripresa è stabile ma ovviamente lenta. Molti negozi hanno chiuso per bancarotta, altri hanno deciso di cambiare drasticamente la produzione e alcuni hanno smesso completamente di assumere nuovo personale. Inoltre, poiché molte misure prese dal governo rimandano inevitabilmente la questione, lo stato del debito pubblico si rimanda alle generazioni future che lo dovranno pagare indirettamente.

Ma non è per questo motivo che i giovani sono demoralizzati. In effetti, sono queste persone che spesso sono punti di svolta e di cambiamento, anche in tempi difficili. Spinti dalla fame costante, hanno ambizioni e sperano di cambiare la loro vita e lo fanno anche assumendo decisioni difficili, ambiziose seppur con dei rischi. Tuttavia con la loro vitalità vogliono conquistare il futuro. Nella storia, sono diventati ripetutamente elementi rivoluzionari di innovazione e cambiamento.

Con queste premesse, abbiamo deciso di scrivere una guida molto breve per presentare le diverse opportunità pratiche per i giovani di Piacenza, che vengono fornite dalle istituzioni pubbliche locali ed europee. Queste sono grandi opportunità per ridurre notevolmente i rischi di cui stiamo parlando. Non resta che sedersi, aprire gli appunti sul telefono, annotare tutto e fare una ricerca più approfondita sull’istituto e sui siti ufficiali.

Prestito a fondo perduto della Regione Emilia Romagna

La Regione Emilia Romagna ha più volte approvato in sede di consiglio gare per consentire prestiti a fondo perduto. Per i giovani Piacentini si tratta di valide alternative ai prestiti bancari. In effetti, questi prestiti consentiti non devono essere rimborsati integralmente, se si dovesse diventare vincitori, e il tasso di interesse è quasi zero. I bandi sono soggetti a scadenze, per questo consigliamo di restare sempre aggiornati sul sito della regione Emilia Romagna.

Fondo europeo

I documenti di gara forniti dall’Unione Europea consentono anche l’utilizzo di fondi europei. Sono questi gli strumenti che possono essere utilizzati per finanziare realtà aziendali locali, giovani professionisti o startup. Inoltre godono di molti vantaggi, il fondo perduto e il tasso di interesse pari a 0. Tutto ciò li rende molto interessati ai giovani imprenditori piacentini.

In tutti i casi in cui si dovesse partecipare ad un bando di gara per l’accesso a finanziamenti, si consiglia sempre di avvalersi di un consulente o un professionista, così da poter evitare di omettere una serie di formalità che comporterebbero l’esclusione dal bando.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate

Articolo precedenteModena
Articolo successivoRavenna
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.