Prestiti per giovani a Pisa: migliori offerte di Marzo 2024

La recente crisi economica dovuta al coronavirus e le crisi che l’hanno preceduta, hanno sicuramente reso difficile la vita dei giovani sotto molti punti di vista. Le aziende hanno chiuso e molte altre hanno smesso di assumere altro personale o altre figure professionali. Questa sta determinando un difficile ricambio generazionale nel mondo del lavoro e al tempo stesso una disoccupazione generalizzata.

Effettivamente questo significa una serie di problemi a livello economico, determinando un difficile terreno per la nascita e la crescita delle idee innovative che caratterizzano le nuove generazioni. Investire nei giovani infatti significa investire nel cambiamento e nel progresso, le startup di oggi rappresentano le grandi aziende di domani e di conseguenza uno dei principali modi con cui iniziare a far crescere l’economia e il mondo del lavoro, a livello nazionale.

I giovani si caratterizzano per una costante critica dinamica, con cui vogliono mettersi in gioco per emanciparsi da una serie di circostanze e contesti, spesso a cui ci si sente di non appartenervi.

Ed è proprio la mancanza di percezione del rischio che porta i giovani ad assumere decisioni spesso sbagliate ma alcune volte anche geniali. Abbiamo dunque deciso di voler creare questa piccola guida per i giovani di Pisa, al fine di divulgare informazioni riguardanti una serie di prestiti molto vantaggiosi che vengono messi a disposizione da enti pubblici e privati.

Non vi resta che restare comodi e prendere appunti sulle informazioni più importanti.

Prestito per gli studenti universitari

Sicuramente la prima esigenza che spinge molti giovani a richiedere un prestito è per coprire i costi dell’università. Vi è un prestito, detto “d’onore“, con il quale i giovani studenti possono accedere con molta facilità ed è proprio finalizzato a coprire queste spese.

Il vantaggio risiede nella possibilità di procrastinare il pagamento delle rate, al momento in cui si riuscirà a trovare un lavoro. Non sarà sufficiente quindi il conseguimento della laurea.

Questo viene erogato dalle banche convenzionate con l’università di appartenenza. Informazioni generalmente riportate sul sito istituzionale.

Contributi e prestiti dallo Stato e dalle Regioni.

I giovani di Pisa hanno la fortuna di vivere in Toscana, una regione che periodicamente mette a disposizione una serie di contributi e prestiti, finalizzati proprio a sostenere le realtà giovanili, realtà imprenditoriali, associativo o fondazioni. Lo stesso vale per gli enti statali.

Questi vengono erogati tramite bando di gara, si consiglia per questo l’aggiornamento costante tramite le pagine istituzionali e ufficiali dei diversi enti pubblici.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate

Articolo precedenteModena
Articolo successivoRavenna
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.