Prestiti per giovani a Pistoia: migliori offerte di Aprile 2024

L’economia del ventunesimo secolo è ormai in una fase piuttosto complicata, nella coda degli ultimi anni si sono susseguite una serie di crisi economiche che hanno sostanzialmente determinato una difficoltà nell’apporre una base fertile per le idee delle nuove generazioni. Questo significa che i giovani incorrono a più difficoltà nel trovare un lavoro e nel voler realizzare le proprie aspettative e aspirazioni professionali.

Questo permette di comprendere numerose difficoltà e dati che gli analisti denunciano da diversi anni. Da un lato la mancanza di ricambio generazionale nel mondo del lavoro e nei dati demografici, infatti ogni anno la nostra popolazione diminuisce di 200 mila persone, il doppio dei cittadini di Pistoia, come se ogni scomparissero due di queste. La disoccupazione giovanile spinge molti giovani a voler emigrare all’estero e questo un ulteriore fatto che aggrava ulteriormente la nostra economia e il nostro PIL (Prodotto interno lordo)

Una piccola guida per i giovani di Pistoia

Tuttavia non tutti i giovani sono disposti ad arrendersi, alcuni vogliono mettersi in gioco e provare a ribaltare lo status quo delle cose. Questo perché i giovani sono costantemente spinti da una fame di emancipazione dai contesti sociali e familiari in cui sono nati, in cui spesso sentono di non appartenervi, seppur legati emotivamente. Tutto ciò può portare i giovani ad assumere delle decisioni sbagliate e spesso azzardate.

Infatti è per questi motivi che abbiamo voluto creare una piccola guida per i giovani di Pistoia, così che questi possano avere consapevolezza sulle diverse opportunità che vengono spesso messe a disposizione da diversi enti pubblici e privati.

Non vi resta che mettervi comodi e prendere appunti per immagazzinare le diverse info, da poterle poi riutilizzare in futuro o per ulteriori ricerche in Internet.

Prestito per studenti: detto d’onore

Questo prestito è molto famoso e facile da ottenere, infatti con esso si può ottenere un finanziamento per coprire le spese di iscrizione all’università o ad un corso di alta professione. Viene generalmente erogato dalle banche convenzionate con l’università.

Il vantaggio di questi risiede nella possibilità di restituirli in un secondo momento, nello specifico quando si riuscirà a trovare un occupazione lavorativa.

Prestito a fondo perduto per startup

Questo tipo di prestito è più difficile da ottenere perché vi si accede tramite un bando di gara che viene generalmente aperto da enti pubblici quali lo Stato, le Regioni o addirittura l’Unione Europea. La difficoltà è data sicuramente dai diversi requisiti e dalle procedure, infatti per questo si consiglia l’assistenza di un consulente tecnico.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate

Articolo precedenteModena
Articolo successivoRavenna
Avatar
Sono uno studente laureando in Giurisprudenza, la cui passione per la scrittura mi accompagna sin dal liceo. Sono dirigente di due associazioni, la prima studentesca, la seconda socio-culturale. Mi impegno quotidianamente per migliorarmi e sono aperto a nuove esperienze che mi permettano di crescere, sia professionalmente che come persona. Da tempo sto maturando un progetto personale di accantonamento delle proprie entrate a fini previdenziali, creando dei fondi di risparmio da reinvestire nel mercato azionario.